Uscirà il prossimo 6 Novembre il primo album di cover di Tiziano Ferro: “dopo tanti anni finalmente esce il mio primo disco di cover. Ebbene sì, ci sono cascato anche io. Ho pensato di dare un secondo capitolo dell’album Accetto miracoli e il titolo sarà: ‘Accetto miracoli, l’esperienza degli altri’“. Qualunque artista, qualunque autore, qualunque ragazzo che sogna di diventare cantante ama le canzoni degli autori che lo hanno ispirato. E così ho pensato che questa fosse la mia occasione per togliermi uno sfizio. E’ un disco che vale come un disco nuovo. Ci abbiamo lavorato tantissimo, con un’ansia, un entusiasmo e un’ossessione per la sperimentazione il dettaglio che veramente non ha avuto niente di meno di un disco di inediti”, ha dichiarato il cantautore di Latina.
Sono 13 i brani scelti dal panorama musicale italiano: “Perdere l’amore” con Massimo Ranieri, “Portami a ballare” di Luca Barbarossa, “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, “Bella d’estate” di Mango, “Piove” di Jovanotti, “Morirò d’amore” di Giuni Russo, “Cigarettes & Coffee” di Scialpi, “Margherita” di Riccardo Cocciante, “E ti vengo a cercare” di Battiato, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “Non escludo il ritorno” di Franco Califano, “Ancora, ancora, ancora” di Mina, “Rimmel” di Francesco de Gregori.
Ad anticipare questo nuovo progetto discografico è “Rimmel”, grande successo di Francesco de Gregori, disponibile da oggi giovedì 3 settembre.