E’ uscita oggi su tutte le piattaforme digitali “Solo lei ha quel che voglio 2021”la nuova versione della celebre canzone dei Sottotono che vede la collaborazione di Tiziano Ferro, Guè Pequeno e Marracash.

“Si torna alle origini, come deve essere, per celebrare le cose belle. I Sottotono per me sono stati sogno, opportunità, lavoro, divertimento, lezione. Non ringrazierò mai abbastanza Big Fish e Tormento per avermi scelto a 19 anni come corista e poi di nuovo oggi per questo meraviglioso progetto”, ha dichiarato Tiziano Ferro sul proprio profilo Instagram.

Onorati di far parte di questo progetto anche Marracash e Guè Pequeno, oggi artisti affermati ma più di 20 anni fa ragazzi appassionati di hip hop e grandi ammiratori dei Sottotono.

Dopo ben 25 anni “Solo lei ha quel che voglio” rinasce dunque con una nuova consapevolezza e con i suoni della contemporaneità.

Anticipato dal singolo “Mastroianni”, il remake anticipa l’attesissimo album dal titolo “Originali” (in uscita il 4 giugno) che segna il ritorno sulla scena musicale del duo formato da Tormento e Big Fish. Il disco comprende 13 tracce di cui 6 inediti e 7 brani rivisitati e riarrangiati grazie alla collaborazione di grandi artisti (e amici) ed esponenti del panorama musicale: tra questi Fabri Fibra, Emis Killa, Jake La Furia, Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè, CoCo. Nel progetto ci sarà anche un’emozionante strofa dell’indimenticabile Primo Brown.

Così i Sottotono descrivono il loro ritorno: “Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire“.

Ecco la tracklist di “Originali”:

  1. Mastroianni
  2. Ti bacio ancora mentre dormi
  3. Altrove
  4. Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno & Marracash)
  5. Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)
  6. Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)
  7. Tranquillo 2021 (feat. Luchè, Coco)
  8. Non c’è amore 2021 (feat. Coez)
  9. Cronici 2021 (feat. Primo Brown, Fabri Fibra)
  10. Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)
  11. Buone Vibes
  12. Come la prima volta (feat. Stash, Jake La Furia)
  13. Cambi colore al cielo

(Credits photo: Facebook/Sottotono)