Le canzoni dell’indimenticabile Raffaella Carrà verranno utilizzate per un musical italiano che debutterà in contemporanea nei teatri di tutto il mondo.
Lo spettacolo, prodotto da Valeria Arzenton (fondatrice del gruppo Zed Live), sarà la trasformazione in musical del film “Ballo Ballo – Explota Explota”, prodotto nel 2020 da una casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana.
“Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo. A Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo ‘perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come la Carrà, una Donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera musical che dovrà celebrare per generazioni e generazioni la musica e la vitalità di Raffaella Carrà”, ha dichiarato Arzenton.
Il musical sarà il primo in Italia prodotto da una donna e racconterà una gioiosa storia d’amore e di riscatto sociale ambientata negli anni 70.
Un grande omaggio ad una grande artista, un’icona, un mito e fonte di ispirazione per moltissime persone: “Con la sua classe e la sua ironia ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un’Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni. Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità”.
Il debutto è previsto per il 2022: è aperto il cast internazionale per selezionare i giovani talenti che parteciperanno alle varie edizioni.
(Credits photo: Facebook/Raffaella Carrà)