Uscirà venerdì 3 dicembre il nuovo attesissimo lavoro discografico di Marco Mengoni. A comunicarlo l’artista di Ronciglione proprio nel giorno dell’uscita del video ufficiale del nuovo singolo“Cambia un uomo”.

“Materia (Terra)” (Epic Records Italy / Sony Music Italy) arriva dopo due anni dal grande successo di “Atlantico”  e rappresenta l’inizio di un progetto musicale, un percorso in tre album che racconta le tre anime differenti, ma complementari, delle origini di Mengoni e la sua unicità musicale.

Un progetto denominato Materia e che parte dalle sue radici, ovvero da Terra. Anticipato dal brano “Cambia un uomo”, il primo capitolo parte dalle sue radici, da ciò che lo ha reso la persona che è oggi. Undici tracce (13 nella versione CD) alla ricerca di sonorità contemporanee tra R&B, gospel, tra funk e pop.

All’interno dell’album anche due collaborazioni: con Madame e Gazzelle.

“Materia (Terra)” sarà disponibile in digitale e in CD con un packaging 100% plastic free, per sostenere il tema della difesa dell’ambiente, e in tre versioni vinile (Gold Metallic, Black 180gr e Purple).

Ecco la tracklist e il post con la copertina:

1 – Cambia un uomo
2 – Una canzone triste
3 – Il meno possibile (feat. Gazzelle)
4 – In due minuti
5 – Mi fiderò (feat. Madame)
6 – Ma stasera
7 – Appunto 1. 23/01/2021
8 – Proibito
9 – Appunto 2. 14/05/2021
10 – Luce
11 – Un fiore contro il diluvio

Bonus track:

12 – Il meno possibile
13 – Mi fiderò

 

(Credits photo: Marco Mengoni/Facebook)