Luciano Ligabue ed Elisa tornano a duettare nel nuovo singolo “Volente o Nolente”.
Due grandi artisti della musica italiana che già nel 2006 avevano collaborato nel brano “Gli ostacoli del cuore”, brano scritto da Luciano per Elisa e nel quale le due voci si uniscono nell’emozionante parte finale. E proprio in quell’occasione, durante la registrazione di quel brano, nacque una seconda canzone di cui era rimasta la registrazione di una traccia vocale, ora totalmente suonata e arrangiata.
“Quindici anni fa ho scritto una canzone e mi è venuta subito voglia di sentirla cantare da Elisa. L’ho chiamata e tampinata dicendole che avevo una canzone per lei. Venne in questo studio e registrammo due canzoni preparando dei provini acustici. Avevo preparato diversi tentativi così da avere un paracadute nel caso in cui non le fosse piaciuta. Da lì nacque “Gli ostacoli del cuore” mentre per l’altra canzone sono riuscito a registrare una traccia vocale davvero speciale perché quel pomeriggio ci sono delle cose che mi piacciono tantissimo e ho fatto dei salti mortali per poterla avere. Ora ovviamente è stata totalmente suonata e riarrangiata e farà parte dell’album. Si chiama “Volente o Nolente”, ha spiegato Ligabue in un post su Instagram.
Il nuovo singolo, disponibile da venerdì 20 Novembre, è uno dei sette inediti contenuti nel disco “7” e nella raccolta “77+7” del rocker, doppio lavoro discografico in uscita il 4 dicembre per celebrare 30 anni di carriera.
“Volente Nolente” è l’unico featuring presente nel disco e sarà disponibile da venerdì 20 Novembre.
(Credits photo: Facebook/Elisa)