In rotazione radiofonica da venerdì 20 novembre “Fino a farci scomparire”, il nuovo singolo di Diodato.
Il brano, tratto dall’album “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), racconta della fine di una storia, di un “noi” che non esiste più ma che continua a vivere aiutato dal tempo. Il tempo che cura ogni cosa e grazie al quale è possibile allontanare il dolore e le incomprensioni del passato e ricordare solo le cose migliori, per poter accettare la fine di un rapporto e ricominciare a vivere.
Un anno particolarmente fortunato e ricco di soddisfazioni artistiche per il cantautore tarantino: è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020, i Nastri d’Argento 2020 e il Ciak d’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.
In occasione della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha aperto inoltre la cerimonia di chiusura esibendosi live insieme a Rodrigo d’Erasmo, ricevendo anche il Soundtrack Stars Award Speciale “Musica&Cinema” per il brano “Che vita meravigliosa”.
Il più recente riconoscimento risale a qualche giorno fa quando Diodato ha trionfato agli MTV EMA 2020 conquistando il “Best Italian Act”.
Credits photo: Facebook/Diodato