Emma Marrone ha vinto il premio “Personaggio dell’anno” ai Diversity Media Awards 2020, gli “Oscar dell’inclusione”.
Giunto alla quinta edizione, rappresenta un importante riconoscimento nato e ideato per premiare personaggi e contenuti media che, durante l’anno, si sono distinti dando rilevanza e valore alla diversità: di genere, orientamento sessuale, etnia, età, disabilità.
La cerimonia di premiazione è andata in onda in streaming lo scorso 29 novembre e a premiare Emma è stato il collega nonché amico Tiziano Ferro.
Emma ha accolto con grande entusiasmo questo riconoscimento: “Sono onorata di ricevere questo premio così importante dato alla “persona” e non all’artista. E vale moltissimo perché ho sempre detto che prima di essere un’artista, sono una donna e sono una donna pensante. Dedico questo premio ai miei genitori perché quello che sono lo devo a loro: mi hanno insegnato a tendere la mano al prossimo, a essere una donna libera e non avere preconcetti. Dedico questo premio a tutte le persone che ogni giorno combattono per la loro libertà per i propri ideali. Continuiamo a lottare per le cose in cui crediamo, è importante”, ha dichiarato.
(Credits photo: Facebook/Emma Marrone)