“Chiamami per nome”, il brano di Fedez e Francesca Michielin, ha ottenuto la certificazione di doppio disco di platino.
Arrivato al secondo posto alla 71° edizione del Festival di Sanremo, in soli due mesi ha superato i 24 milioni di stream ed è uno dei brani sanremesi più trasmessi in radio.
Grande successo anche per il video ufficiale che ha superato 31 milioni di visualizzazioni.
Nato da un’idea dei due artisti e diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!, ha un significato molto importante: vuole infatti richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, settore duramente provato da mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria in corso.
Nella clip si vedono Francesca Michielin e Fedez cantare dai palchi di alcuni teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) chiusi da oltre un anno. Si vedono anche gli addetti ai lavori, i lavoratori dello spettacolo che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico attualmente possibile.
In sovraimpressione i drammatici dati, che sottolineano ulteriormente l’importante messaggio e il sostegno dei due artisti a tutto il mondo dello spettacolo.
(Credits photo: Francesca Michielin/Facebook)