Un grande traguardo per Alessandra Amoroso che si esibirà per la prima volta in un grande stadio, il tempio del pop: lo stadio San Siro di Milano.

Ad annunciarlo la stessa cantante durante una conferenza stampa: “Quando mi hanno proposto lo stadio mi sono posta mille paranoia e pensieri ma mi sono affidata completamente al mio team. Dentro di me sento di essere pronta a ricevere questa emozione grande che sicuramente mi travolgerà, mi sento pronta. In questi quasi due anni ho avuto modo di riflettere molto su chi sono e su cosa voglio, probabilmente non avevo mai avuto il tempo di poterlo fare fino ad ora. Questo periodo mi ha aiutato a concentrarmi su me stessa. Mi ha dato modo di guardare anche al mio passato. Il mio messaggio è: mi guardo oggi e vedo una giovane donna che è sempre stata sincera con sé stessa, i suoi sentimenti e le persone. sono molto orgogliosa. Io sono quello che mi va di essere, sono quello che mi emoziona che mi va di raccontare ed esprimere. A me piace fare musica. Io sono Alessandra Amoroso e faccio la cantante e ci credo fermamente.

L’evento “Tutto accade a San Siro” si terrà il 13 luglio 2022, in coincidenza con un altro grande traguardo, il 200esimo live dei suoi dodici anni di carriera.

Per la seconda volta un’ artista italiana si esibirà a San Siro, dopo l’esibizione di Laura Pausini 15 anni fa: “Fa riflettere questa cosa. Spero di aprire un varco sulla musica maschile e femminile perché la musica non ha genere, ma vorrei passare la staffetta a tante altre donne talentuosissime, che fanno musica da tanto tempo e spero di portare fortuna”, ha dichiarato.

Tutto accade” è anche il nome del suo prossimo album che uscirà in autunno.

 

 

(Credits photo: Facebook/Alessandra Amoroso)