Per Mahmood e Blanco, vincitori del 72° Festival di Sanremo con il brano “Brividi”, è già ora di pensare all’Eurovision Song Contest.
La conferma ufficiale dei due vincitori è arrivata qualche giorno fa durante la conferenza stampa che ha chiuso il Festival: “Siamo felici di poter rappresentare l’Italia, il nostro desiderio più grande è di portare la nostra musica all’estero”, hanno dichiarato.
Dopo lo straordinario successo dei Måneskin nel 2021, in tanti scommettono sull’Italia.
In particolare, dopo la vittoria sul palco del Teatro Ariston, il sito eurovisionworld.com ha aggiornato le quotazioni delle varie nazioni, posizionando la coppia al primo posto della classifica: i bookmaker stranieri hanno stimato le possibilità di vincita dell’Italia al 17%; Australia, Polonia, Grecia e Svezia al 7%; Francia e Russia al 4%.
Quest’anno si giocherà “in casa”: infatti l’Eurovision si svolgerà al Pala Olimpico di Torino dal 10 al 14 maggio e i presentatori saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.
Un grande supporto ai due vincitori è arrivato da tutta l’Italia, in particolare dai Måneskin che sui social hanno scritto: “In bocca al lupo per l’Eurovision. Spaccate tutto ragazzi!”.
Qui il video ufficiale di “Brividi”:
(Credits photo: Facebook/Eurovision Song Contest)