“Una. Nessuna. Centomila”: 7 protagoniste della musica italiana unite in difesa delle donne vittime di violenza che non riescono o non possono far sentire la propria voce.

Laura Pausini, Alessandra Amoroso, GiorgiaFiorella Mannoia, EmmaGianna Nannini ed Elisa già unite nel progetto “Una. Nessuna. Centomila”, hanno deciso di donare 200.000 euro per sostenere “Emergenza Afghanistan” di fondazione Pangea, con l’intento di aiutare a mettere in salvo le donne e le bambine afghane.

La situazione in Afghanistan delle ultime settimane sta sconvolgendo il mondo intero e le 7 artiste italiane non sono rimaste indifferenti: “Siamo molto scosse da quello che in questi giorni sta succedendo in Afghanistan. Nessuna donna in pericolo di abusi e violenze può essere lasciata sola. Per questo motivo con UNA. NESSUNA. CENTOMILA abbiamo scelto di sostenere una realtà italiana e internazionale, la Fondazione Pangea Onlus, donando 200.000 euro a favore del progetto Emergenza Afghanistan. Un aiuto concreto per essere al fianco delle donne afghane e i loro bambini, perchè possano essere messi in salvo, e a riparo dalla violazione dei loro diritti fondamentali umani e civili”, scrive Laura Pausini in un post sui Social.

Il concerto evento di beneficienza contro la violenza sulle donne prodotto da Friends&Partners, si terrà sabato 11 giugno 2022: le cantanti si alterneranno sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) e ognuna inviterà un collega, uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio universale.

 

(Credits photo: Facebook/Laura Pausini)