Per celebrare i 20 anni del suo esordio discografico, Alicia Keys ha annunciato un’edizione speciale di “Songs in a minor”, pubblicato il 5 giugno 2001.
Il nuovo disco, che sarà disponibile sia in digitale che in vinile, conterrà l’album originale e due inediti: “Foolish Heart” e “Crazy (Mi Corazon)”, registrati durante le sessioni di registrazioni dell’epoca.
Nella versione digitale saranno inoltre inclusi “Fallin’ – ALL Soundtrack Version” e “I Won’t (Crazy World)”: quest’ultimo fu pubblicato in occasione del decimo anniversario di “Songs In A Minor” e per la prima volta in assoluto sarà disponibile sulle piattaforme digitali.
Il fortunatissimo album ha venduto 50mila copie nel primo giorno e 12milioni in tutto il mondo, conquistò 12 Dischi di Platino e 4 Dischi d’Oro, segnando l’esordio sulle scene musicali della cantante statunitense, vincitrice di ben 5 Grammy Awards in una sola serata tra cui i prestigiosi ‘Best New Artist’ e ‘Song of The Year’.
Nel 2013 “Songs in a minor” venne inserito da Entertainment Weekly nella classifica dei 100 album più importanti della storia, alla posizione numero 57.
(Credits photo: Facebook/Alicia Keys)